Abbiamo eseguito più di 400 test di laboratorio su 6.000.000 di litri di gasolio campionato: ecco i risultati delle analisi

Nell’ambito delle nostre attività di consulenza e supporto alle aziende nelle problematiche legate alla gestione di combustibili a carburanti, abbiamo la costante necessità di individuare i prodotti più efficaci per intervenire con la massima oggettività in attività di recupero.

Ci avvaliamo pertanto di frequenti analisi di laboratorio e test di ripristino; abbiamo eseguito più di 400 analisi su campioni rappresentativi di circa 6.000.000 di litri di gasolio contenuti in autobotti, cisterne o serbatoi di diverse tipologie e dimensioni.

 

Parliamo ora di additivi antigelo

Abbiamo eseguito numerosi test di laboratorio comparativi, volti a selezionare il prodotto da utilizzare nei nostri interventi di miglioramento o ripristino dei gradi di filtrabilità a freddo (CFPP).

Le analisi si sono svolte comparando, sugli stessi campioni di gasolio, additivi di marche diverse, con il preciso obiettivo di individuare il prodotto che garantisse:

  • massime prestazioni in termini di efficacia
  • bassi dosaggi di utilizzo

 

Additivi antigelo a confronto: ecco i risultati

Riportiamo di seguito i risultati delle analisi più recenti, eseguite tra febbraio 2018 e gennaio 2019. Per correttezza, abbiamo preferito indicare solo il nome del produttore dell’antigelo che si è rivelato più efficace, rimanendo a vostra disposizione per qualsiasi approfondimento.

comparazione additivi antigelo artico biodiesel 08 01 2019 

comparazione additivi antigelo artico senza biodiesel 08 01 2019 

comparazione additivi antigelo artico per ripristino cfpp 19 02 2018

comparazione additivi antigelo per ripristino cfpp 25 06 2018 

gasolio deposito fiscale 1nordest 21 12 2018

  gasolio deposito fiscale 2NORDEST 21 12 2018 

I test di laboratorio ci hanno portati alle seguenti conclusioni:

  • gli additivi più efficaci sono quelli per uso professionale, utilizzati da raffinerie e depositi fiscali
  • l'additivo di Dorf Ketal è risultato essere l’additivo antigelo con migliori prestazioni al minor dosaggio.

Per gli interventi volti a prevenire la deposizione paraffinica e migliorare lo scorrimento a freddo, in questo momento abbiamo scelto di utilizzare il prodotto di Dorf Ketal.

 

Come abbiamo risolto i problemi di dosaggio e manipolazione degli additivi

Quali sono le problematiche legate all’utilizzo degli additivi antigelo professionali?

  • Sono generalmente acquistabili soltanto in quantitativi consistenti
  • Eventuali errori di dosaggio comportano rischi elevati, poiché l’eccesso di impiego può comportare un aggravamento dei difetti del carburante
  • L’utilizzo degli additivi in dosi ridotte rispetto ai formati standard di fornitura (900 lt, 500 lt, 180 lt) implica il maneggiamento del prodotto da parte degli operatori, con il conseguente obbligo di sottostare alle restrittive norme di legge per quanto riguarda la protezione degli operatori stessi
  • Utilizzati in più fasi, i prodotti antigelo rischiano la contaminazione ed il deterioramento.

Per ovviare a tali problematiche, legate alla necessità di utilizzare additivi in sicurezza ed in quantità minime e precise per i nostri interventi, abbiamo deciso di predisporre confezioni di antigelo Dorf Ketal in confezioni da 1 lt e 5 lt, che abbiamo battezzato col nome WAFI.

Il prodotto viene imbottigliato e confezionato in contenitori omologati da un’azienda nostra partner, che ha un deposito fiscale.
Da novembre 2018, siamo in grado di fornire l’additivo WAFI in formato 1 lt e 5 lt anche per uso diretto e autonomo.

Per maggiori informazioni sulle analisi, sul prodotto antigelo WAFI e sulle nostre attività di consulenza, vi invitiamo a contattarci senza alcun impegno.

 

 

ANTIGELO PER GASOLIOCONTATTACI, ABBIAMO LA SOLUZIONE!

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679
Acconsento all'invio di materiale informativo o promozionale (facoltativo)

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com